Get Adobe Flash player

I TAROCCHI

I tarocchi – Arcani Maggiori, Arcani Minori, Carte di Corte

http://www.cartomantieuropei.it/wp-content/uploads/2013/11/tirada_astrologica.pngIl mazzo dei Tarocchi, antico gioco di carte dall’origine sconosciuta, si compone di 78 carte totali tra Arcani Maggiori o Trionfi, Arcani Minori e carte di Corte.

Gli Arcani Maggiori mostrano i ventidue modelli energetici fondamentali del nostro universo e rappresentano inoltre le tappe del cammino verso l’autorealizzazione. Nelle ventidue carte che li compongono si possono rintracciare tutte le nostre esperienze, i nostri sogni.

Sono uno specchio eterno e una fonte inesauribile: più vi si attinge e più vi si scopre. A ogni incontro sono vive, vibranti, e appaiono sotto una luce diversa.

C’è una quantità di significati nascosta negli Arcani Minori, chiamati così perché si riferiscono agli aspetti minori e più pratici della vita. Essi non hanno lo stesso carattere archetipo dei Maggiori: ciò nonostante, sono pieni di figure e simboli assai stimolanti e rappresentano situazioni che è facile incontrare nella vita di tutti i giorni. Quelle che presentiamo, sono soloalcune fra le tante possibili interpretazioni.

Gli Arcani minori si suddividono in:

SPADE: rappresentano l’elemento d’aria. Nell’esaminarle, bisogna fare attenzione al cielo, che indica l’atmosfera di ciascuna carta.

BASTONI, che rappresentano l’elemento del fuoco, la vita, l’azione e il corpo. Non sono di legno stagionato, ma fatti con rami appena tagliati, ricchi di germogli, pieni di vitalità e di energia.

COPPE, dopo le dolorose esperienze delle Spade e il dinamismo dei Bastoni, arriviamo allaricettività delle Coppe. Le Coppe sono il simbolo delle emozioni, della pace, della gentilezza e dell’amicizia. Rappresentano l’acqua, il principio femminile che dona agli altri per sovrabbondanza.

DENARI che rappresentano l’elemento terra. Sono il simbolo della bellezza materiale, del lavoro, dei soldi, ecc… In tutte le carte di Denari sarà la vegetazione a darci la chiave di lettura, che si tratti di cespugli, di campi, di fiori o di foreste.

A completare il mazzo dei Tarocchi sono le CARTE di CORTE che mostrano le persone calate nella loro personalità, identificate nei loro ruoli.

Sono il risultato di condizionamenti sociali, e rappresentano energie e temi che sono più piccoli della nostra autentica natura.

Sono i giochi sociali che giochiamo, le maschere che ci piace indossare.

Si suddividono in FANTI che tendono a essere statici e possono indicare sia l’energia maschile che quella femminile, CAVALIERI che rappresentano l’energia in movimento e tendono ad indicare figure maschili. REGINE e RE che rappresentano la più alta espressione umana possibile di una certa energia ed elemento e una particolare strada che l’esperienza umana può imboccare.

 

Gli Arcani Minori: Bastoni, Spade, Coppe, Denari
Bastoni

Questo simbolo degli arcani minori dei tarocchi, si associa al bastone che appare nell’arcano nº 1, il mago in un certo modo è una bacchetta magica, è dimostrazione di guadagni e progressi in campo economico, ma anche nello spirituale e perfino nell’esoterico, ci parla di forza, di potere, ed è simbolo di sforzi creativi ed intraprendenti, rappresenta il lavoro fisico ed anche persone moderate ed umili.

Questo simbolo degli arcani minori dei tarocchi, rappresenta l’energia ed il fuoco. Simbolizza la vita spirituale, la capacità di azione ed anche l’energia sessuale. Astrologicamente, i bastoni sono collegati a segni di Fuoco come l’ ariete, il leone e il sagittario. I bastoni sono il simbolo del movimento costante. In relazione al commercio, rappresentano le compravendite e le transazioni; se parliamo di amore, simbolizzano il momento della dichiarazione o la conquista più che i sentimenti. Se sono in posizione normale mostrano allegria di vivere, ottimismo ed una buona connessione con la dimensione spirituale e la dimensione divina. Ma se tutta questa energia è invertita ovvero non si riesce ad incanalarsi, il fuoco può essere distruttore.

Questa serie indica animazione ed iniziativa, energia e sviluppo. I bastoni che sono raffigurati negli arcani minori dei tarocchi hanno sempre foglie che indicano un continuo rinnovo nella vita. Le associazioni che stabiliscono ed indicano creazioni ed idee, perfino nell’agricoltura. L’animale associato a questa serie è la salamandra. La direzione che si associa ai bastoni è il Sud ed il temperamento delle persone appartenenti a questo simbolo è impetuoso.

Asso: Eccellente presagio, principio di fortuna o di famiglia. Il consultante cerca esperienze creative e può contare su un’energia eccezionale per portarli a termine. Significato Invertito: Un progetto si cancella, falsi principi.

Due: Guadagni, successo nel commercio, audacia e temerarietà nel lanciarsi in un’impresa. Significato invertito: Inquietudine, ostinazione, paura e sofferenza fisica.

Tre: Lavoro di squadra, incoraggia l’ associazione e promuove ogni forma di aiuto. Forza, potere e nobiltà d’animo. Significato invertito: Falso e traditore.

Quattro: Periodo di stabilità, buona comunicazione, pace, prosperità e armonia. Possibile matrimonio. Significato invertito: Periodo privo di pace e armonia.

Cinque: Problemi, lotta e competitività. Ostacoli, cause e processi legali. Umore instabile. Significato invertito: Generosità, opportunità per nuovi commerci, e trionfi dopo aver superato numerosi ostacoli.

Sei: Il sacrificio ottiene la sua ricompensa, il piacere viene conquistato con il lavoro. Successo e buone notizie. Significato invertito: Ricompense posticipate e nemici.

Sette: Il consultante dimostra valore e successo in situazioni difficili, competitività nel commercio e nelle transazioni. Significato invertito: Ignoranza, pretese e minacce.

Otto: Azioni rapide, viaggi e lettere di amore. Significato invertito: Ritardi e ostacoli nel commercio e gelosia in campo sentimentale.

Nove: Sfida, energia, competitività. Forza per superare i contrattempi, ostinazione, potere e salute.

Dieci: Perdita di energie, può rappresentare un problema che si risolverà presto o un’esperienza dolorosa che rafforzerà lo spirito. Significato invertito: Intrighi, separazione e perdita.

Fante: Giovane amante, messaggero, biondo, rappresenta valore e bellezza. Predisposizione ad amare, ma anche ad irritarsi. Desiderio di potere ed entusiasmo. Se questa lettera si posiziona vicino ad un’altra che rappresenta un uomo, ci sarà una dichiarazione d’ amore per lui. Significato invertito: Crudele, instabile, dominante, presagio di cattive e brutte notizie.

Cavallo: Giovane impetuoso, biondo. Può essere un amico e un amante generoso, ma può essere anche crudele, brutale e precipitoso in tutto quello che fa. Questa carta può annunciare un viaggio, un cambiamento di residenza. Significato invertito: Indica il possibile fidanzato o amante geloso che crea conflitti e semina discordia. Rappresenta frustrazione, mancanza di energia e lavoro ostacolato.

Regina: Donna bionda, amante della natura e della casa, onesta e pratica. Rappresenta anche successo in diverse imprese. Significato invertito: Temperamento dominante, testarda e vendicativa. Può rappresentare una donna infedele.

Re: Uomo sposato biondo, investito di autorità. Amico fedele e uomo leggiadro ed appassionato. Se non sembra che le lettere si riferiscano ad un uomo, rappresenta onestà e nobiltà, carattere amichevole ed affabile. Eredità inaspettata. Significato invertito: Intolleranza, pregiudizi e cattivo carattere.
Spade

Negli arcani minori nei tarocchi simboleggiano l’unione delle forze attive e passive, espresse nella rappresentazione cristiana della croce, indicano in egual misura poteri generatori di cambiamenti. A volte gli è associato un valore di odio, forse perchè la forza che rappresenta è odiata dalla gente, ma allo stesso tempo bisogna tenere in considerazione che questo simbolo implica la riconciliazione delle forze opposte, attività, progresso, e la realizzazione di imprese, sia che il risultato sia positivo o negativo. E’ l’arma di capi e guerrieri.

Questo simbolo rappresenta l’attività mentale. Le carte di spade normalmente annunciano difficoltà, perché la mente non è mai serena benché tutto nella vita stia funzionando come deve. Nel suo aspetto positivo, le spade dovrebbero concedere l’abilità di creare e di pensare. Gli occultisti parlano di “addomesticare il cavallo della mente affinché “non aumenti”, naturalmente in una misura tale che il consultante ci riesca o almeno sia consapevole che ha potere sui suoi pensieri, in questo caso le carte di spade possono essere molto incoraggianti. Diversamente, l’arma che caratterizza questa serie di arcani mostrerà i suoi visi più crudeli e di odio, collera e dolore. Le spade degli arcani minori dei tarocchi, corrispondono astrologicamente ai segni di Aria: Gemelli, Bilancia ed Acquario.

Le spade generalmente esprimono aggressione, lotta, audacia e valore. A volte possono anche significare odio, lotta e nemici. È il simbolo della disgrazia e del disastro. La sua direzione è il Nord, e la sua creatura è il Silfo, spirito dell’ aria benefico o più spesso malefico. Il temperamento indicato per le spade è malinconico.

Asso: Indica conquista, vittoria e attività energica. Simboleggia la nascita di un bambino che avrà un temperamento eroico. Significato invertito: Vittoria ma con risultati disastrosi. Ostacoli. Perdite gravi.

Due: Indica Forze equilibrate, indecisione e senso dell’equilibrio. Trattamento giusto ed ugualitario. Significato invertito: Slealtà, pericolo di inganni e ingiustizia.

Tre: Indica dolore, separazione, panorama sociale instabile e possibili lotte politiche. Significato Invertito: Confusione, perdita è dolore.

Quattro: Indica un cambiamento in positivo, il tempo di riposo dopo un gran sforzo. Significato invertito: Si condiglia un comportamento prudente, soprattutto in campo economico.

Cinque: Indica una vittoria inutile e sterile, degradazione, calunnia, crudeltà e infine vigliaccheria. Significato invertito: Notizie tristi e debolezza.

Sei: Indica viaggi via mare, difficoltà che spariscono e un successo dopo molte complicazioni. Significato invertito: Non si trova una soluzione immediata ai problemi e agli ostacoli che si presentano.

Sette: Indica il possibile fallimento di un piano e azioni imprudenti. Significato invertito: Colpo di fortuna, e i desideri si realizzeranno.

Otto: Indica schiavitù, tradimento e paura di uscire da una determinata situazione. Malattia passeggera. Significato invertito: Nuovi proposisti, natura impulsiva e generosa. Libertà.

Nove: Indica desolazione, sofferenza, perdita, miseria, oppressione e malattia. Significato invertito: Pazienza, disinteresse e ottimismo.

Dieci: Il significato di questa carta è grave. Il dieci di spade annuncia rovina di piani e progetti, preannuncia molta sofferenza. Si ha ogni tipo di complicazione, l’armonia familiare si rovina. La lettera consiglia di aiutare a chi stia attraversando un brutto momento. Significato invertito: Rappresenta la forza di rialzarsi dopo una brutta caduta. Evoluzione spirituale.

Fante: Indica giovane o ragazza esuberante che provoca intrighi, indica inoltre spionaggio e un messaggio spiacevole. Significato invertito: Simboleggia l’ impostore che verrà smascherato, frivolezza ed astuzia.

Cavallo: Giovane nobile, di capelli scuri, disposto a difendere e a lottare per qualcosa o per qualcuno. Significato invertito: Stravaganza, atteggiamenti provocatori e tirannia sull’indifeso. Carattere litigioso.

Regina: Donna bruna di carattere energico collegata alla sfortuna. Inoltre, questa carta può simbolizzare vedovanza, lutto e privazioni. Significato invertito: Sfiducia, inganni e sospetti.

Re: Uomo bruno, investito di autorità militare o civile. Anche la carta significa potere, forza, autorità o intelligenza militare. Significato invertito: Sfiducia, sospetti, macchinazioni e potere distruttivo.
Coppe

Rappresenta il campo delle emozioni, queste carte sono benigne e mostrano piaceri, allegria, sono il simbolo dell’amore, del desiderio materno di protezione ed affetto. Rappresentano gli insegnamenti, le passioni e i sentimenti profondi, indicano per questo persone caritatevoli.

L’acqua delle coppe rappresenta il mondo affettivo e la capacità ricettiva nell’ accogliere l’energia di fuoco dei bastoni. Simbolizza la passività che non significa debolezza, bensì crescita interiore.

Nella serie di queste carte ci sono molte storie di piaceri e sentimenti, ed in alcune di esse anche molta confusione. A volte l’emotività può fare perdere di vista la vera dimensione dei fatti. I segni astrologici che concordano con le coppe sono Cancro, Scorpione e Pesci.

Indicano amore e felicità. Le coppe raffigurate nelle carte si riferiscono all’acqua, simbolo della mente inconscia, agli istinti, alla bella vita, alla fertilità e alla bellezza. L’animale, o per meglio dire la creatura che viene raffigurata nelle coppe, è l’ondina, spirito femminile dell’acqua. La direzione è l’Ovest; il temperamento è viene definito calmo e paziente.

Asso: Indica un nuovo amore, allegria, fertilità, bellezza e piacere. Significato invertito: Indica un amore falso, traditore.

Due: Un eccellente presagio per gli innamorati. Indica un’avventura amorosa intensa e amicizia profonda. Significato invertito: Amore bugiardo, pazzia e passione violenta.

Tre: Indicca salute, abbondanza, e fortuna. Significato invertito: Eccesso di sensualità, il piacere si trasforma in dolore ed il successo termina in fallimento.

Quattro: Tappa di transizione, scontento e rivalutazione. Il successo materiale non produce soddisfazione. Significato invertito: Si stabiliscono nuove obbiettivi e nuove relazioni.

Cinque: Indica pentimento, rifiuto di piacere, delusione, e perdita di amici. Significato invertito: Allegria e ottimismo, si formano nuove alleanze.

Sei: Il consultante è nostalgico, sente la mancanza di esperienze del passato, ricordi felici. Significato invertito: Si vive in funzione del passato, relazioni negative. Possibile riscossione di un’eredità.

Sette: La fantasia può essere un problema, si costruiscono castelli in aria, troppa immaginazione. Significato invertito: Sagge decisioni, determinazione e coerenza.

Otto: Un arcano che indica rotture, l’abbandono di una situazione presente, viaggi e delusioni amorose. Significato invertito: Ambizioni materiali, la possibile nascita di un nuovo amore.

Nove: È la lettera del desiderio, dell’ abbondanza e della ricchezza materiale, il consultante riesce a concretizzare i propri sogni. Significato invertito: Indica malattie, i progetti vengono posticipati, e i desideri non si realizzano.

Dieci: Indica armonia, i sentimenti predominanti sono fiducia e correttezza. Vita felice in famiglia, progetti solidi e tanta stabilità. Significato invertito: Perdita di un’ amicizia e tradimento.

Fante: Ragazzo o ragazza seducente, indica inoltre l’ arrivo di una notizia di un messaggio. Significato Invertito: Poca creatività, un inganno viene smascherato e si prospetta l’ arrivo di cattive notizie.

Cavallo: Giovane romantico, portatore di proposte ed inviti, indica soprattutto una vita sociale intensa. Significato invertito: Giovane pigro, si prospettano trappole, stratagemmi e truffe.

Regina: Donna romantica e intuitiva. Rappresenta sentimenti di felicità e piacere. Significato invertito: Indica un carattere perveso, intelligente ma privo di onestà e buon senso.

Re: Uomo degno di fiducia in campo commerciale, in quello della legge o della teologia. È buono e moderato, se non si riferisce ad un uomo in concreto, la lettera indica generosità, prusenza, intelligenza creativa ed interesse per le arti e la religione. Significato invertito: Uomo poderoso, astuto e violento. Carattere dominante, crudele e doppio giochista.
Denari

Ci mostrano i risultati e i benefici dei nostri sforzi e la nostra fatica, sono un simbolo di sviluppo, rappresentano sensibilità ed impegno profondo.Si identificano con queste carte i mercanti e i commercianti.

I simboli che raffigurano nelle carte di questa serie si chiamano pentáculos, nei tempi antichi erano dischi di metallo con iscrizioni di formule magiche. Nei circoli o pentáculos sono presenti stelle di cinque punte chiamati pentagrammi: il pentagramma è simbolo delle arti magiche, dei cinque sensi e delle cinque estremità del corpo umano. Rappresentano denaro, acquisizione di fortuna e commercio. I denari simbolizzano tutto quello che è reale e concreto, il corpo, il denaro ed il mondo fisico in generale. Originariamente erano cllegate al materialismo, relazionate col denaro ed il lavoro. In realtà, queste lettere rappresentano ed evidenziano il pericolo di basare completamente la nostra vita su questi valori. La direzione è l’est.

Asso: Rappresenta la prosperità, ricchezza, piacere e bellezza. Significato invertito: Avarizia, falsità e condizioni materiali favorevoli ma che possono cambiare di segno.

Due: Indica allegria, spensieratezza, divertimento e armonia ma anche progetti che potrebbero essere difficili. Significato invertito: Allegria forzata. Incapacità di gestire contemporaneamente varie situazioni.

Tre: Il maestro artigianale, talento per le arti e le scienze. Guadagni ottenuti attraverso transazioni commerciali. Significato invertito: Mancanza di talento, ignoranza ed egoismo.

Quattro: Rappresenta un attacamento eccessivo ai beni materiali, guadagni sicuri e regali. Questa lettera può indicare un carattere avaro e carente di generosità. Significato invertito: Pregiudizio, sospetti, ostacoli e difficoltà .

Cinque: Indica l’abbandono, la disoccupazione, la necessità economica e la perdita della casa. Significato invertito: Ricompensa in denaro a seguito di un lungo lavoro, un impiego nuovo ma occasionale.

Sei: Carità e regali e guadagni in imprese materiali. Significato invertito: Gelosia, invidia, e debiti inesigibili.

Sette: Pausa durante lo sviluppo di un’impresa, perdita di una fortuna promettente, delusione e ansia per un prestito. Significato invertito: Impazienza, pochi guadagni dopo un lungo lavoro.

Otto: Apprendistato, piccole abilità, prospettiva di un impiego, ed inizio di un’impresa lucrosa. Destrezza manuale. Significato invertito: Rischio di non raggiungere gli obiettivi prefissati e intrighi.

Nove: Indica un eredità, la saggezza e la prudenza rispetto ai propri interessi. Profondo amore per il giardino e la casa. Significato invertito: Rischio di soffrire: furti, un progetto che si interrompe e la perdita di un’amicizia.

Dieci: Famiglia avente una solida ricchezza, attenzione ai temi familiari e ai problemi relazionati ad una successione. Significato invertito: Guasto e perdita di un’eredità.

Fante: Giovane o ragazza, di capelli ed occhi oscuri, studiosa e diligente. Indica notizie favorevoli, rispetto per l’apprendistato, e buona amministrazione. Significato invertito: Dissipazione, sperpero ed eccesso, rappresenta un piacere troppo intenso per le cose materiali.

Cavallo: Giovane bruno, metodico, paziente e responsabile. Anche la lettera simbolizza un atteggiamento servizievole di fiducia e gentilezza. Significato invertito: Apatia, timidezza, pigrizia, e disattenzione.

Regina: Donna bruna di occhi neri, intelligente, moderata e generosa con la sua ricchezza. Significa anche prosperità, sicurezza, fecondità e abbondanza. Significato invertito: Sfiducia, sospetti, abbandono dei doveri e dipendenza dagli altri.

Re: Può rappresentare il capo di un industria o un matematico, generoso e affettuoso. Temperamento sereno e forte. Numerosi successi in campo economico. Significato invertito: Rappresenta il non sfruttare le proprie capacità, il Vizio, una persona propensa e predisposta alla corruzione.
Interpretazione dei tarocchi al telefono

Le Cartomanti della Serenità ti offrono un servizio di cartomanzia a basso costo con cartomanti esperte e preparate, se desideri conoscere il tuo futuro contatta le nostre cartomanti per una lettura ed interpretazione delle carte con gli arcani maggiori e gli arcani minori dei tarocchi.

Se ai suoi antichi tarocchi ma nella massima sincerità e discrezione! Chi ami ti fa soffrire? – la persona che ami è cambiata?? – soffri per un amore gay? – hai una relazione extra? sei sfortunata in amore? chi ami non si dichiara? – hai conosciuto lei/lui tramite chat e non riesci ad incontrarlo/a? Servizio di Cartomanzia di altissima qualità Offriamo servizi di cartomanzia da oltre 20 anni. Il nostro attento processo di selezione assicura che tutte le nostre cartomanti siano vere professioniste ,dotate e con una grande esperienza.Cartomanzia a basso costo.CHIAMACI X RITROVARE IL SORRISO E LA FELICITA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici Su Facebook
imgBannerSidebar1
Contattaci su Skype
Scarica la nostra App Gratis
Cartomanti Visti in TV
Tarocchi e Cartomanzia
sibillaconsultogratis
Consulto Gratis
DONNA
Astrologia e Oroscopo
studiosibillaconsultogratis
Seguici su Twitter